Borsa di Milano, positivo l’ avvio con in pole industriali ed energetici

Sorridono gli investitori a Piazza Affari oggi, in questo giovedì che ci porta quasi alla conclusione di una settimana altalenante e poco convincente sia per i mercati che per l’ economai in generale.

Sperando che le cose tornino a migliorare, oggi sono gli industriali e gli energetici che tornano a sorridere e spingono gli indici al rialzo. La giornata che si è aperta con un rialzo intorno al mezzo punto ma poi è iniziata la rincorsa verso l’ alto e qualche minuto fà gli indici registravano rialzi più consistenti. In particolare il Ftse Mib segna un +1,60% a 14.366 punti, il Ftse All Share segna un + 1,48% a 15.233 punti e il Ftse Star segna un rialzo di quasi due punti percentuali.

Inutile dire che i titoli sono quasi tutti in verde ma i maggiori rialzo sono quelli di Ansaldo e Finmeccanica che continuano il loro rialzo dopo la giornata positiva di ieri. Torna a sorridere anche la galassia Fiat, in rialzo Pirelli, Enel, Eni ma anche i bancari non sono da meno con rialzi intorno al punto percentuale.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/09/2011
Categoria/e: Borsa Italiana, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655