Banca Popolare di Milano, cda straordinario mercoledì prossimo

Bpm, aumento di capitale da 1,2 mldTorniamo a parlare della Banca Popolare di Milano visto che è stata convocata una seduta straordinaria del consiglio di amministrazione dell’ Istituto.

L’ argomento principale, ancora una volta, sarà propriola questione del duale e secondo quanto riferiscono fonti vicine ai vertici sembra che la riunione sia stata richiesta dai soci di minoranza del consiglio. Mentre i soci minori, sei consiglieri in tutto, si muovevano organizzando il cda a sorpresa, il presidente dell’ Istituto, Massimo Ponzellini, ha incontra il premier Silvio Berlusconi per parlare della situazione interna proprio della Banca Popolare di Milano soprattutto dopo le cose messe in luce da banckitalia proprio relative alla governance.

Prima che arrivi questo famoso mercoledì, però, il comitato esecutivo della banca si riunirà martedì prossimo anche se non ci sarebbe alcun timore di commissariamento e i sindacati sono pronti a varare una riforma della governance. Una settimana cruciale la prossima, non ci resta che attendere restando alla finestra.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655