Mediobanca, Diego Della Valle pronto a salire a bordo

La crisi ferma tutto o quasi visto che all’ interno dei consigli di amministrazioe degli Istituti bancari italiani c’è continuo fermento.

Questa volta parliamo di Mediobanca e della possilità che nel consiglio di amministrazione possa sedere il patron di Tod’s, Diego della Valle. Quest’ ultimo recentemente si è dato un pò allo shopping e questo ha portato ad un incremento della sua partecipazione nel capitale sociale dell’istituto all’1,9%. Il punto centrale sarà sciolto mercoledì prossimo, 21 settembre, quando, dopo la riunione di comitato remunerazioni, esecutivo e del consiglio per l’ approvazione del bilancio relativo al biennio 2010-2011, si passerà al licenziamento della lista di maggioranza per l’assemblea.

Mentre le consultazioni dei membri del cosiddetto gruppo “B” del patto sono ancora in corso, sembra proprio che l’ entrata di Della Valle segni anche l’ uscita di un consigliere illustre tra Marco Tronchetti Provera, Gilberto Benetton, Carlo Pesenti, Marina Berlusconi e Jonella Ligresti. Proprio quest’ ultima sembra essere l’ agnello sacrificale di turno mentre sembra essere confermata la conferma di Renato Pagliaro come presidente e di Alberto Nagel come amministratore delegato. 
 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 20/09/2011
Categoria/e: Azioni, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655