Pirelli, pronti nuovi investimenti in Argentina

Pirelli è pronta ad andare avanti con gli investimenti in Argentina e porprio per questo ha messo in piedi un nuovo progetto che riguarda la nascita di uno staibilimento di pneumatici radiali truck.

Questo permetterà alla società di ribilanciare la presenza in Sudamerica e prevede investimenti per circa 300 milioni di dollari a partire dal 2012 e fino al 2014. Gli investimenti sono già stati presentati nel piano industriale lo scorso anno e vi sarà anche un’ altra fase, la seconda, per un totale di investimenti di circa 200 milioni di dollari. Il Governo argentino sta andando incontro all’ azienda finanziando a tasso agevolato parte dell’ invesimento che nella prima parte prevede una una capacità produttiva di circa 700mila pezzi l’anno per un total di oltre 700 addetti.

A regime l’ occupazione, insieme a quello dello stabilimento di Merlo, arriverà ad un totale di 2.300 addetti per soddisfare l’aumento della domanda di gomme radiali in un Paese in cui i nuovi investimenti sono attirati dall’ alto livello di crescita economica soprattutto per quello che concerne il settore auto.

VIA|Reuters

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/10/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655