Mutui, gli italiani li chiedono per maggiore liquidità

Anche se la richiesta dei mutui sembra scendere di mese in mese quei pochi che li richiedono sembra che lo facciano anche per altri motivi diversi da quelli di comprare casa.

E’ questo l’ andamento dell’ economia italiana disegnata da Mutui.it e Mutuionline che insieme hanno evidenziato il fatto che, in questo periodo di crisi, le famiglie italiane che si vedono chiudere le porte per un prestito optano per un mutuo proprio per avere maggiore liquidità. Sono circa il 4% le richieste fatte in questo ultimo anno proprio per avere più liquidità e non per ristrutturare o comprare casa.

Molte famiglie decidono di ipotecare la casa proprio per avere maggiori disponibilità finanziarie soprattutto per poter mandare i propri figli a scuola o per sbrigare alcune spese impreviste che altrimenti non potrebbero sopportare.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 24/11/2011
Categoria/e: Mutui, Primo piano.



1 commento per “Mutui, gli italiani li chiedono per maggiore liquidità”

  1. mario

    Beh sì, in effetti la crisi sta colpendo duramente, ne parlavo recentemente con un consulente, il tema è che le banche oggi hanno stretto molto anche sui mutui acquisto, figuriamoci su quelli liquidità.

Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655