Assicurazione Rc auto sempre più cara

assicurazione rc autoSe siete alle prese con il calcolo assicurazione per il rinnovo della polizza assicurativa della vostra auto ci sono delle notizie non buone in arrivo.

I prezzi delle assicurazioni (rc auto) auto e motocicli continuano a crescere in maniera molto forte. A farlo presente è stato recentemente il presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà (ora passato in altri incarichi governativi).

I dati che lo stesso ha illustrato durante un’audizione alla commissione Industria del Senato, fanno rilevate un aumento del 25% nel biennio 2009-2010. Questo per quanto riguarda le auto, perché, se l’occhio si sposta sui motocicli, l’aumento è stato del 35%. I dati di cui parla Catricalà sono il risultato di un’indagine messa a punto dall’Antirust.

Naturalmente si deve tenere in conto che i dati in questione “differiscono per profilo di assicurato, area geografica e tipo di compagnia, in media mostrano una tendenza al rialzo continuo. Considerando il periodo più recente (2009-2010) – ha spiegato Catricalà – gli aumenti sono stati anche del 25% per un individuo che assicura un’autovettura e di oltre il 35% nel caso di un motociclo“.

A pagare di più sembra essere il quarantenne del Nord con una macchina di media cilindrata, il cui premio è aumentato di oltre il 20%. Notevole il rincaro anche per i sessantacinquenni del Sud con un’auto di piccola/media cilindrata.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 28/11/2011
Categoria/e: Assicurazioni, Finanza personale, Primo piano.



1 commento per “Assicurazione Rc auto sempre più cara”

  1. Concorrenza

    Bisogna liberare la concorrenza. Notizia apparsa l’altro giorno su Italia oggi (vedere anche http://blog.libero.it/assicuratore ) dove AXA Assicurazioni vuole mandare via in tronco un agente che lavorava regolarmente con altre compagnie e giustamente offriva ai clienti i preventivi più bassi.
    Su questo bisogna agire, punire severamente le Compagnie che si comportano in questo modo.

Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655