Luxottica e Datalogic si danno agli acquisti natalizi

Importanti novità sul mercato italiano e non solo. Visto l’ arrivo delle feste e del Natale sia Luxottica che Datalogic hanno deciso di concentrarsi sugli acquisti. Entrambe le società, secondo conferme delle ultime ore, sono riuscite a chiudere accordi importanti.

In una nota Datalogic ha annuncia l’acquisizione, tramite una controllata americana, della società statunitense PPT Vision per un valore complessivo di 5,2 milioni di dollari. Secondo l’ accordo Datalogic pagherà 0,13 dollari per azione agli azionisti di PPT Vision ma ora la parola toccherà proprio a questi ultimi. La società, che si occupa di produzione e distribuzioni di prodotti basati su  smart camera e sistemi di visione multi camera, ha raggiunto un fatturato di 6 milioni di dollari nel 2011.  

Altra nota, altra notizia, questa volta da Luxottica Group che ha firmato un accordo con Grupo Tecno, il principale player brasiliano nel settore dell’eyewear, per l’ acquisizione del 100% per un valore complessivo di circa 110 milioni di euro. Luxottica acquisterà subito l’ 80% della società e il restante 20% in tranche divise nei prossimi 4 anni a prezzi predeterminati.

Entrambe le operazioni saranno perfezionate a cavallo tra il 2011 e il 2012.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 01/12/2011
Categoria/e: Azioni, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655