Assicurazioni: S&P declassa Fonsai e Milano Assicurazioni

agenzie di ratingNon è certo un buon periodo per il settore delle assicurazioni in Italia. Dopo le banche, l’agenzia di rating Standard & Poor’s, inizia a declassare le assicurazioni.

Per il momento è stato il turno di Fonsai e Milano Assicurazioni, il cui rating, insieme a quello di altre controllate, è passato da B a BB+. In attesa di notizie su un eventuale aumento di capitale, inoltre, il rating è stato messo in creditwatch developing.

Il taglio ha a che fare con i risultati non soddisfacenti del 2011 che dovrebbero portare la fine della gestione corrente, nonché svalutazioni e una solvency ratio in calo del 90%.

Per ogni altra decisione si attende la riunione del CdA di Fondiaria Sai. Fra l’altro in questo periodo il settore assicurazioni è in forte fibrillazione per la possibile fusione di Unipol con la galassia assicurativa di Ligresti.

Si spera che queste operazioni portino a calmierare i prezzi per i clienti e che, arrivati al calcolo assicurazioni auto annuali, il risultato della polizza annuale sia più bassa di questi ultimi anni.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 22/01/2012
Categoria/e: Borsa Italiana, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655