Altri tipi di ordine sul mercato forex

ORDINI OCO

 Due ordini sullo stesso cambio possono essere fra di loro collegati dall’ordine OCO (uno annulla l’altro – one cancels the other). Con un ordine OCO, l’esecuzione di uno dei due ordini collegati porta all’eliminazione automatica dell’altro.

 ORDINI GTC

 Gli ordini possono essere validi solo fino ad un’ora specifica di un giorno specifico o fino alla revoca. Gli ordini validi fino a revoca sono denominati GTC (good till cancelled). Quando il trader dà un ordine, è tenuto a specificare per quanto tempo resterà valido. Se non dovesse specificare per quanto tempo un suo ordine è valido, sarà trattato come un ordine GTC.

 ORDINI VALIDI FINO A DATA ED ORA SPECIFICATA

 ad ogni ordine può essere data una scadenza; per esempio, il trader potrebbe specificare che un certo ordine sarà “valido fino alle 16.00 quando usciranno gli indici di fiducia USA”.

 CANCELLAZIONE DI ORDINI

 E’ fondamentale che il trader si ricordi di annullare u ordine GTC se desidera che non sia più valido.

Di solito, gli intermediari considerano gli ordini in essere ordini GTC salvo che non sia diversamente precisato.

Nell’accettare tutti gli ordini è implicito che siano completamente indipendenti da qualsiasi altra posizione che il trader potrebbe avere aperta contemporaneamente. Ad esempio, ipotizzando che il trader abbia una posizione lunga aperta in usd / yen, per mettere un limite ad una perdita potenziale, pone un ordine stop GTC di vendere usd / yen ad un livello inferiore. Più tardi, usd / yen raggiunge il suo target ed il trader vende a mercato per trarne profitto. Sebbene ora non abbia più nessuna posizione aperta, il suo ordine stop di vendere rimane in essere. Se non vuole che venga eseguito, dovrà cancellarlo.

Dino Martini

Articolo scritto da Dino Martini il 16/02/2012
Categoria/e: Guida, Primo piano, Trading Online.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655