BTP Italia, rendimenti del moderno titolo

Torniamo a parlare del nuovo BTP Italia il cui collocamento è partito lunedì scorso, 19 Marzo, e andrà avanti fino a domani, giovedì 22 marzo.

Il nuovo titolo contrattato sul Mot a partire dal 26 Marzo è destinato ai piccoli risparmiatori che possono accedervi direttamente dal proprio pc o smartphone grazie all’accesso home banking della propria banca. Nel primo giorno di offerta il nuovo titolo ha segnato un record di ordini per un totale di oltre 34.000 richieste e 1,562 miliardi di euro. Vi ricordiamo che il titolo è indicizzato all’inflazione e quindi al rendimento del tasso fisso minimo previsto va sommato il tasso di inflazione altrimenti dal tasso non sarà sottratto niente.

Il nuovo BTP ha una durata di 4 anni e ha un tasso minimo del 2,25% annuo garantito. Secondo gli analisti, visto il momento che attraversiamo, e la scadenza piuttosto vicina sembra che puntare sul BTP Italia non sia proprio una brutta decisione e alcuni parlano di tassi che potrebbero arrivare o superare il 4-5%.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 21/03/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655