Mediaset lascia Endemol e si libera di un “grosso” peso

MediasetSi tratta davvero di un vero e proprio peso enorme per Mediaset e le sue casse in un momento in cui anche le vendite pubblicitarie sono in calo e soprattutto sono in calo i prezzi di vendita degli spazi tanto da dover spingere l’azienda a spostare alcuni dei suoi prodotti migliori al prossimo autunno.

Mediaset si è liberata della sua quota del debito Endemol pari al 6% del totale e l’acquisto è stato compiuto dal fondo Apollo. La notizia è stata divulgata da Radiocor che cita fonti finanziarie secondo cui la vendita è avvenuta con la conduzione del desk londinese di Barclays e ha riguardato una porzione di debito pari a nominali 110 milioni di euro. La vendita è avvenuta ad un valore di circa 60 centesimi per ogni euro di nomale e questo significa che Mediaset ha incassato 66 milioni di euro.

Dal canto suo Apollo Investment, in seguito alla nuova acquisizione, diventa il soggetto piu’ esposto verso Endemol diventando il primo socio, al momento della conversione dei crediti in capitale, con il 35% superando Cyrte Fund fermo al 21% circa.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655