Crisi Economica, l’Italia alle prese con le riforme per andare avanti

Pareggio di bilancio oppure no? La questione scottante sembra questa. Il nostro futuro è appeso ad un filo e mentre il Governo Monti lavora portando la pressione fiscale alle stelle, il presidente della Banca D’Italia, Ignazio Visco, parla della situazione in un’intervista a Giovanni Minoli per “La storia diamo noi”.

Secondo quanto anticipato da La Repubblica, il presidente invita il Governo e l’Italia a pensare alle riforme necessarie per ripartire e lasciarci alle spalle questa pesante crisi economica: “Abbiamo sempre paura a fare riforme e per questo l’Italia resta indietro”…..”dobbiamo avere il coraggio di guardare al cambiamento come a qualcosa di positivo e non come qualcosa da cui difenderci e scappare. ‘Sta in noi’ come dicevano Menichella e come ha detto anche il governo Ciampi”. 

 Anche Visco conferma che l’anno della ripresa sarà quello che verrà: ”sara’ una ripresa tanto piu’ forte quanto piu’ si avranno risultati certi su fronti che condizionano la crescita e le previsioni di crescita… Dipendera’ molto da come andranno i mercati internazionali, l’economia globale”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 19/04/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655