Trading on Line, le azioni si comprano da Facebook

Le cose si evolvono velocemente quando c’è di mezzo la tecnologia. Se fino a qualche anno fa era impensabile fare trading online comodamente seduti al proprio pc o dal proprio cellulare, adesso sembra impossibile che un social network possa diventare un vero e proprio broker.
 
A quanto pare una società di San Francisco, la Loyal3, sta sviluppando un’applicazione che possa offrire ai propri utenti la possibilità di fare compavendita di azioni direttamente dalla loro pagina Facebook. Secondo quanto riportato dalla rivista americana tecnologica ZdNet, la Loyal3 sembra aver concluso già i lavori e spiega: ”c’è un modo semplice e comodo per acquistare le azioni direttamente dalla loro pagina Facebook, in soli 3 click. Non si pagano le tasse di transazione e si può investire partendo da un minimo di $ 10. Dopo che ne sei diventato proprietario, puoi lasciare che i tuoi amici e la famiglia lo sappiano attraverso la tua pagina Facebook”.

L’applicazione dovrebbe essere resa disponibile entro la fine di giugno ma non permetterà acquisti superiori ai 2500 dollari e i costi di transazione saranno a carico delle aziende stesse che emettono le azioni.

Sarà davvero così semplice? Lo scopriremo presto a quanto pare.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 22/04/2012
Categoria/e: Primo piano, Trading Online.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655