BTP Italia, 3 emissioni quest’anno. La prossima a Giugno

Se siete tra i pochi fortunati ad essere ancora in possesso di qualche euro messo da parte dopo le varie tasse, trattenute e prima rata IMU, sappiate che a Giugno l’appuntamento è con la nuova emissione dei BTP Italia.

Con un comunicato ufficiale il ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che la seconda emissione dei nuovi titoli sarà effettuata  dal 4 al 7 giugno compresi. A distanza di poco più di due mesi, tutti i risparmiatori potranno sottoscrivere direttamente i titoli a partire da un minimo di 1000 euro e senza limiti di acquisto. Vi ricordo, infatti, che per sottoscrivere i BTP Italia basta recarsi presso la filiale della Banca o della Posta in cui detenete il vostro conto corrente e da lì potrete accedere all’acquisto direttamento online anche da casa sfruttando il vostre home banking.

Anche la nuova emissione dei BTP Italia avverrà sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group e solo pochi giorni prima sapremo, direttamente dal Ministero dell’economia e delle Finanze, il tasso fisso di rendimento minimo garantito.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 22/05/2012
Categoria/e: Primo piano, Soldi e Risparmio.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655