Fiat, nuova intesa (non vincolante) con Mazda per nuovo spider

Il titolo Fiat in borso segna rosso oggi ma intanto l’azienda automobilistica italiana ha messo in moto un’altra collaborazione.

Questa volta si tratta di un memorandum d’intesa firmato tra Fiat Group Automobiles e Mazda Motor Corporation. L’intesa , non vincolante, è nata per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo. La firma finale dovrebe avvenire nella seconda metà di quest’anno r riguardano il nuovo spieder basato sull’architettura dell’MX-5 di prossima generazione.

In una nota congiunta si legge che lo studio prevede lo sviluppo di due vetture leggere, a trazione posteriore, distinte nel design, con motorizzazioni specifiche per i marchi Alfa Romeo e Mazda.

Sergio Marchionne, AD di Fiat, ha spiegato: “Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale….Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo”.

 

VIA|Reuters

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 23/05/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655