Fonsai, nuova offerta per aumento di capitale da parte di Sator-Palladio

Il silenzio di questi giorni nascondeva solo una calma apparente e così riecco Sator e Palladio nuovamente alla carica di Fonsai.

La nuova offerta presentata per Fonsai prevede un aumento di capitale non inferiore a 800 milioni di euro. La metà di questi dovrebbero essere riservati agli investitori con un prezzo di emissione tra 2 e 2,5 euro mentre gli altri, almeno 400 milioni, saranno riservati agli azionisti Fonsai ad un prezzo non superiore alla meta’ del primo.

In una nota emessa da Sator e Palladio si evidenzia che l’aumento riservato sara’ sottoscritto da una newco e ”il maggior valore rispetto alle quotazioni di borsa non sarà riconosciuto solo a Premafin ma, piu’ correttamente, direttamente alla societa’ e a tutti i suoi azionisti, tra cui ovviamente anche Premafin”.

Inoltre Sator e Palladio dettano anche i tempi dell’operazione indicando in 10 giorni il tempo utile per una risposta da parte del CDa di Fonsai e in 15 giorni la definizione degli ulteriori aspetti dell’operazione come il prezzo e la promozione di un consorzio.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655