Le candele giapponesi con il numero “3″

Chiamato anche three winged crow (tre corvi alati), il three black crow pattern è formato da tre candele nere che, idealmente, dovrebbero chiudere in corrispondenza o vicino ai loro minimi.

La prima candela compare vicino al culmine di un trend al rialzo che stia già iniziando a cambiare direzione o a muoversi al ribasso. L’apertura di ogni sessione dovrebbe idealmente aver luogo entro il corpo della sessione precedente. Il three black crow pattern mostra utili segnali per trader a lungo termie e investitori. Quando il pattern si conclude con il completamento della terza candela nera, è già ovvio che il mercato sia sceso significativamente dal suo recente massimo. Se state tenendo una posizione in una prospettiva di lungo periodo e compare un three black crow pattern su un grafico settimanale insieme ad altri indicatori, questo potrebbe avvertirvi di prendere parte dei profitti o di chiudere completamene la posizione.

Un three white soldier (tre soldati bianchi), è composto da tre lunghe candele bianche consecutive che mostrano prezzi sempre maggiori. Questo è un pattern di continuazione e teoricamente, ciascuna candela dovrebbe chiudere in corrispondenza o vicino al suo massimo.

Le candele compongono un rialzo regolare, ciascuna candela apre entro o vicino al corpo della candela precedente. Per questo pattern, il trend non è un elemento fondamentale. I “soldati” possono iniziare una scalata al rialzo, dopo un’inversione di un trend ribassista o possono comporsi durante un rally

Dino Martini

Articolo scritto da Dino Martini il 28/06/2012
Categoria/e: Guida, Primo piano, Trading Online.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655