Camfin, offerta di bond convertibili in azioni Pirelli al via

Ha preso il via oggi l’operazione che prevede l’offerta di obbligazioni Camfin senior unsecured convertibili (exchangeable) in azioni ordinarie Pirelli da 150 milioni.

A confermare l’avvio delle operazioni è stata la stessa società che in una nota ha precisato anche che si tratterà di bond a tasso fisso con una cedola annua compresa tra 5,25% e 6%.

Il prezzo di conversione implicito iniziale sarà scelto in base ad un premio che sarà compreso in una forbice che va dal 27,5% al 32,5% e che terrà conto del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni Pirelli in un periodo che inizia con il lancio dell’emissione.

Le obbligazioni saranno emesse al 100% del valore nominale con valore di 100.000 euro ciascuna mentre in caso di conversione, rimborso anticipato o riacquisto e cancellazione si avrà lo stesso valore.

Entro il 26 ottobre conosceremo i dettagli mentre per il 26 novembre è prevista la presentazione della richiesta per l’ammissione a quotazione sul segmento Open market della Borsa di Francoforte.

 

 

VIA|Reuters

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 12/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655