Promozioni supermercati, arriva il taglio dell’Iva

Crisi economica e crisi degli acquisti? Gli italiani hanno una possibilità da prendere al balzo grazie alle promozioni dei supermercati per famiglie allo sbando e anziani che vivono con una misera pensione.

Dopo il buono sconto annunciato da una famosa catena di supermercati, anche Carrefour ha messo in piedi la sua mossa e così, a  partire dal 18 gennaio e fino al 31 marzo, in tutti i punti vendita, i clienti che hanno più di 65 anni di età e che hanno famiglie numero (oltre i cinque componenti) avranno uno sconto pari al valore dell’Iva sui prodotti alimentari freschi.

Un risparmio irrisorio se si pensa che i prodotti interessati sono solo quelli di macelleria, pescheria, pane fresco e frutta e verdura ma importante per tutti coloro che non riescono ad arrivare a fine mese e che possono arrivare a risparmiare 10 euro su una pesa di 100 euro.

La catena promette che se l’iniziativa avrà successo potrebbe essere prolungata per tutto l’anno in corso.

Lo sconto può essere ottenuto presentando lo stato di famiglia e richiedendo la   tessera presso i banchi di accoglienza mentre gli over 65 potranno farlo presentando la propria carta di   identità insieme alla tessera SpesAmica.

Le card permetteranno di avere lo sconto automatico alla cassa.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/01/2013
Categoria/e: Primo piano, Soldi e Risparmio.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655