Generali, gli stipendi dei manager cambiano

Nel paniere principale troviamo Generali in gran spolvero. Pochi minuti fa il titolo segnava un guadagno oltre ai sei punti percentuali forse grazie ai cambiamenti relativi ai manager.

Il cda delle Generali, infatti, ha comunicato che ci sarà un cambiamento nel sistema di remunerazione dei manager. In particolare, il cambiamento riguarderà tutti i leader societari che rivestono ruoli strategici in tutti i Paesi.

Nella nota divulgata dal gruppo, si legge: “La missione e’ di fornire ritorni redditivita’ al top agli azionisti” e questo grazie al fatto che la remunerazione sarà legata al risultato operativo e netto del gruppo.

Il nuovo sistema di incentivazione, quindi, sarà variabile a breve, perchè legato al raggiungimento di un target si Solvency 1,  e  sarà pagato in cash.

Il sistema a lungo termine riguarderà 160 manager e prevede anche l’assegnazione gratuita di azioni Generali dopo tre anni al raggiungimento di determinati target di Roe e total shareholders return. Il nuovo piano prevede anche degli entry bonus in azioni Generali a beneficio del group ceo.

 

 

VIA|Reuters

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/03/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655