Altro che Crisi! I super ricchi aumentano in tutto il mondo

A quanto pare la crisi ha creato molti poveri ma non ha spezzato le ali ai ricchi che sono diventati sempre più ricchi. I Super ricchi esistono e ci sono zone in cui nascono come funghi (non certamente in Italia) soprattutto grazie ad un mercato libero, alle opportunità che vengono date a tutti e meno burocrazia e intoppi.
Nonostante la crisi, si sono toccati nuovi record ricchezza con una cresciuta di 1 milione di persone nel 2012 almeno secondo i dati del World Wealth Report 2013, pubblicato da Capgemini e RBC Wealth Management. HGH
Si tratta di individui che, al netto di beni immobili e investimenti, hanno un patrimonio investibile pari o superiore a 1 milione di dollari. Sono 12 milioni i super ricchi presenti in tutto il mondo ma concentrati soprattutto in Nord America, che ha riconquistato la prima posizione per numero di super ricchi, e l´area Asia-Pacifico.
E l’Italia? Anche il nostro Paese non si è lasciata sfuggire la crescita mettendo a segno un buon 4,5% per un totale di 176.000 ricchi e arrivando al decimo posto nella classifica per paese.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 19/06/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655