Pressione fiscale alle stelle, quanto dureranno ancora gli italiani?

Dieci anni di crisi economica che stanno mettendo in ginocchio la classe media italiana. Chi non aveva niente continua non avere niente, i ricchi hanno sempre di più mentre la classe media ha perso tutto o quasi e stenta ad arrivare a fine mese.

I problemi sono sempre di più e gli italiani continuano a pagare tasse su tasse senza avere servizi in cambio mentre i politici non riescono a fare due conti cercando di spendere meno di quello che entra come un buon padre di famiglia.

La situazione è grave e se noi ce ne accorgiamo perchè dobbiamo mettere mano al portafogli di continuo ecco, per chi ancora avesse qualche dubbio, la conferma da parte dell’Istat secondo cui nel secondo trimestre 2013 la pressione fiscale è arrivata alle stelle.

Secondo l’Istat, infatti, nel secondo trimestre la pressione fiscale si è attestata al 43,8% con 1,3 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente e 4,7 punti sul trimestre precedente, un vero e proprio scandalo che spinge gli italiani sempre di più verso il baratro.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/10/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655