Investire in Buoni fruttiferi Postali, una scelta buona al 100%!

Nella vita di tutti arriva un momento in cui c’è bisogno di un qualcosa in più: un lieto evento, come la nascita di un figlio, un imprevisto che richiede liquidità immediata o solo un sogno che da tempo si sperava di realizzare.

Ed è proprio quello che sta accadendo ad un amico che si è sposato da poco e vorrebbe pianificare l’arrivo di un figlio; tra qualche anno avrà bisogno di denaro per pannolini, pappe, cremine, vestitini e accessori. In vista di ciò, sta valutando di investire i soldi che ha ricevuto per le nozze senza però rischiare di perderli con un azzardo in borsa o semplicemente lasciandoli sotto il proverbiale materasso senza trarne vantaggio alcuno.

In questo caso, la soluzione migliore è quella di investire in Buoni Fruttiferi Postali (BFP) che sono Buoni al 100%. Sempre, perché sono garantiti dallo Stato italiano, perché le somme investite sono disponibili subito quando ne hai bisogno e perché sono proprio come li vuoi; perfetti per chi li sottoscrive, perfetti per ogni esigenza, come un abito cucito addosso.

L’idea di investire i soldi nei BFP è adatta per chi, come il mio amico, vuole far fruttare il proprio risparmio, avendo però la sicurezza di poterlo ritirare in qualsiasi momento attraverso il rimborso del capitale più gli interessi eventualmente maturati fino a quel giorno.

Realizzare i propri sogni non è mai stato così facile: come coltivare un orto e vederne crescere i frutti con pazienza, sapendo che la pianta è sempre forte e redditizia. È il piacere dell’attesa che rende più grande un sogno, e con i BFP l’attesa si trasforma in realtà concreta… Tra qualche anno lui ingrandirà la sua famiglia e avrà a disposizione i soldi che ha messo da parte.

I BFP soggetti alla ritenuta fiscale sugli interessi del 12,50% sono esenti da imposta di successione, quindi, sono “buoni” anche per lasciare un piccolo contributo economico ai figli o ai nipoti; un patrimonio che cresce ed è sicuro al 100%.

Se non possiedi grandi cifre per realizzare il tuo sogno o per far fronte alle sfide di ogni giorno, con i BFP puoi investire anche piccole somme e non ci sono spese di emissione, gestione o incasso. Perfetti per i giovani che vogliono una famiglia e progettano su come formarla.

Investire in BFP non è come fare un salto nel vuoto, ma una scommessa vincente Sempre.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 14/05/2015
Categoria/e: Finanza personale, Primo piano, Soldi e Risparmio.



Lascia un commento

SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655