Sei in Finanza personale

Prestiamoci: la nuova Piattaforma per Richiedere e Prestare Denaro

Sei in cerca di un prestito? Prestiamoci è la piattaforma di peer to peer lending perfetta per le tue esigenze, è autorizzata e vigilata da Banca d’Italia, che mette in contatto chi vuole investire del denaro con chi vuole avere un prestito.

Con Prestiamoci, il prestito tra persone è più efficiente e trasparente dei tradizionali canali di finanziamento.

Ma come funziona Prestiamoci? Il suo funzionamento è davvero semplice!

Il Richiedente richiede un prestito. Se il Richiedente possiede i requisiti di merito creditizio definiti dalla piattaforma, Prestiamoci inserisce il prestito nel proprio marketplace.

Il Prestatore mette a disposizione un capitale che viene suddiviso in quote di 50 Euro. In questo modo i Prestatori diversificano il proprio portafoglio riducendo il rischio ed ottimizzando il rendimento.

Comodità e sicurezza con le carte Contactless

Sarà capitato anche a voi di esser in procinto di pagare con la vostra carta e il commesso vi dice di strisciarla o di inserirla, e così la strisciate in un senso, la strisciate nell’altro e nel frattempo vi cade il portafoglio;  rotola tutto fuori, recuperate anche l’ultima monetina e il commesso vi guarda con aria interrogativa; riprovate a passare la carta e niente; allora provate ad inserirla, la rigirate e la inserite di nuovo, ma imperterrito il lettore non la legge. Strofinate il chip, la banda magnetica, e intanto, la coda alle vostre spalle inizia a sbuffare! Iniziate così a fare il conto mentale dei soldi nel vostro portafoglio cercando di capire se potete pagare o meno il vostro acquisto.

PagoBANCOMAT®, come vivere senza contanti

Fanno sempre più parte della nostra quotidianità e sono presenti nei portafogli della gran parte della popolazione, sono le carte di debito, credito e/o ricaricabili e ci danno la possibilità di pagare praticamente tutto. La nuova infografica creata dal Consorzio BANCOMAT® ci mostra quanto sia comodo e quanto sia sempre più diffuso l’utilizzo della Carta di Pagamento.

bancomat

bancomat

PagoBANCOMAT® ci consente di effettuare i pagamenti tramite POS (Point Of Sale – punto di vendita) e tramite ATM (Automated teller machine, ovvero l’apparecchiatura che ci permette di fare un elevato numero di operazioni senza doverci per forza di cose recare in uno sportello bancario). La comodità di una tale soluzione è subito evidente, possiamo effettuare ricariche telefoniche, fare acquisti tramite il nostro computer, cellulare o tablet, stando comodamente seduti in casa nostra. La carta di pagamento è accettata da quasi tutti gli esercenti: benzinai, supermercati, negozi di abbigliamento e quant’altro. Cosa poi assolutamente non trascurabile, è che ci fa stare più tranquilli perché non siamo costretti a portarci appresso dei contanti quando dobbiamo andare a comperare qualcosa che ci serve.

Ultimi articoli commentati

Ultimi articoli pubblicati


SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655