Sei in Conti correnti

I migliori servizi di online mobile banking ecco cosa sono

banche onlineI servizi di online mobile banking devono il loro sviluppo alla grande diffusione di internet. La dicitura di home banking comprende sia il mobile banking che l’internet banking; quest’ultimo servizio è possibile sfruttando una connessione che permetta di accedere al sito dell’istituto bancario di riferimento; invece, per quanto riguarda i servizi di online mobile banking, questi avvengono tramite le reti umts, gprs e gsm.

L’online banking è una modalità piuttosto comoda e pratica che permette di agire da casa senza la necessità di doversi recare in banca. Questi servizi, detti anche di tele banca, garantiscono agli utenti di poter svolgere numerose operazioni sfruttando una connessione ad internet.

Conti Correnti 2013, ecco quanto risparmiano i giovani

I pochi italiani che hanno soldi da mettere da parte hanno paura di metterli in banca soprattutto per via dei costi troppo alti di gestione che dei conti correnti.

In particolare, sono le commissioni ad essere troppo alte su bonifici, pagamento bollette e rate dell’affitto per un costo massimo che arriva addirittura a 8 euro, o 4 per pagare le bollette con o senza ‘addebito in conto o 5 euro per le rate dell’affitto.

I costi non cambiano, o lo fanno di poco, per gli anziani che aprono un conto corrente o per i giovani che al giorno dopo devono accontentarsi di un lavoro precario e che non hanno basi solide su cui costruire il proprio futuro.

Conto Corrente, si pu

I conti corrente, ormai, costano troppo e se non siete dei pensionati costretti ad aprire un conto per avere la vostra pensione allora è meglio starne lontano.

Dallo scorso giugno, infatti, è in vigore il cosiddetto conto corrente base ma a quanto pare non è molto accessibile per i “comuni mortali”. La stessa Bankitalia ha deciso di intervenire e fare dei controlli proprio su segnalazione di diversi cittadini.

Il conto base, invece, ha fatto al sua comparsa con il famoso, tristemente, decreto Salva Italia che lo ha introdotto per permettere a tutti di avere un conto disponibile con poche operazioni limitato e un canone annuo onnicomprensivo.

Ultimi articoli commentati

Ultimi articoli pubblicati


SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655