Sei in Conti Deposito

Risparmio Gestito in CheBanca!, approfittane subito

Avete mai sentito parlare di «risparmio gestito»? Avete mai pensato di investire ma avete sempre avuto paura di sbagliare, di perdere i vostri soldi e comunque di non saper bene come fare?

A lanciare un nuovo progetto che venga incontro alle necessità del Cliente, è la banca retail del Gruppo Mediobanca, CheBanca!.

Superando il mezzo milione di Clienti, CheBanca!, ha chiuso un 2013 in grande crescita, anche grazie ai vari progetti realizzati come ad esempio il conto corrente web, l’introduzione della Firma Elettronica Avanzata, una nuova App, il lancio della piattaforma di shopping online.

Ora si lancia con la nuova offerta, sempre orientata all’innovazione e alla cura al Cliente, il Risparmio Gestito.

Conti deposito e buoni postali, arrivano nuove tasse e bolli

L’arrivo del nuovo anno ha portato con sè anche aumenti e nuove tasse. Gli italiani, già martoriati dall’escalation di tasse della seconda metà dello scorso anno, dovranno fare i conti anche con nuovi aumenti e tasse sia sui conti deposito che sui buoni postali.

In particolare, dallo scorso primo gennaio, gli italiani dovranno pagare un’imposta di bollo più salata a causa del decreto Salva Italia che prevede un aumento del 50%. L’imposta, infatti, sarà pari allo 0,15% e non più allo 0,10% allo 0,15%.

L’imposta non è dovuta da tutti coloro che hanno il conto in rosso mentre sarà pari a 34,20 euro se nell’anno non hanno i conti delle persone fisiche non hanno avuto una giacenza media superiore a 5mila euro.

Conto Deposito, ecco le tasse in arrivo con i nuovi decreti

Nel 2011 si è registrato un vero e proprio boom dei cosiddetti conti deposito che danno discreti rendimenti in cambio di vincoli di denaro. Adesso però le cose potrebbero cambiare visto che con l’arrivo delle nuove tassazioni anche i conti deposito potrebbero concludere qui la loro ascesa.

Le novità arrivano dall’introduzione di una nuova tassazione sui prodotti finanziari compresi nuovi bolli e tasse anche sui conti deposito in arrivo nei prossimi mese. Una sorta di mini patrimoniale che colpirà anche i piccoli risparmi con le modifiche introdotte dal nuovo decreto sulle semplificazioni fiscali.

Ultimi articoli commentati

Ultimi articoli pubblicati


SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655