Sei in Notizie

La mia vicina di casa e la carta Contactless

L’altro giorno ho sentito parlare la mia vicina, che  - ammettiamolo – è un pochino imbranata e davvero poco tecnologica, di quanto sia stato complicato pagare con la sua carta di credito: non si fidava di lasciarla in mano al commesso, aveva paura che le “rubassero” più soldi, non riusciva a firmare lo scontrino e spesso non ricordava il PIN.

È giovane, ma un po’ svampitella e aveva ben ragione a lamentarsi. Per fortuna, parte dei suoi problemi sono stati risolti: con la nuova tecnologia Contactless non dovrà più lasciare la sua amata carta in mano a sconosciuti, non tribolerà più per strisciarla o infilarla nel POS e non dovrà più ricordarsi a memoria il PIN, perché basterà avvicinare la carta al POS e l’acquisto verrà effettuato in un “BEEP”!

Economia: il seminario di Mariana Mazzucato all’Università Niccolò Cusano

L’economia è il motore che fa girare il mondo e sta alla base di ogni Stato che deve pensare al benessere dei suoi cittadini. Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso degli ultimi decenni, le cose non stanno proprio così. La crisi è mondiale e riguarda praticamente ogni settore.

L’Università Niccolò Cusano, con sede a Roma, ha organizzato e sta promuovendo un incontro con la professoressa Mariana Mazzucato. La professoressa è una economista di livello mondiale, ha la doppia cittadinanza italiana e americana ed è docente di Economia dell’Innovazione presso l’Università del Sussex. E’, inoltre, autrice del libro ’Lo Stato imprenditoriale’. Attualmente le sue ricerche sono finanziate dalla Ford Foundation, dalla Commissione Europea e dall’Institute for New Economic Thinking.

Mutuo fisso CheBanca! con spread da 1,80%

Nel panorama dei mutui presenti sul mercato, in questi giorni si distingue l’offerta di CheBanca!.

L’istituto di Mediobanca sta offrendo il proprio Mutuo a tasso fisso con uno spread dell’1,80% per i finanziamenti fino al 60% del valore dell’immobile. La durata massima è fino a 30 anni.

È una soluzione chiara e semplice che si adatta all’attuale situazione di mercato.

Il mutuo a rata fissa infatti ha un vantaggio fondamentale: stabilisci subito il tasso di interesse del finanziamento per tutta la durata contrattuale e sai subito quanto pagherai ogni mese per la tua rata.

Inoltre in questo periodo Mutuo Fisso di CheBanca! ha un vantaggio in più, perché consente di approfittare di tassi di mercato al momento particolarmente bassi.

Ultimi articoli commentati

Ultimi articoli pubblicati


SpotLight

Collegati | Copyright 2010-2017 BorsaeFinanza.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655